Introduzione

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da ombrellificiotozzi.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito ombrellificiotozzi.it. e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

  1. Il contratto stipulato tra Ombrellificio Tozzi sas e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell ‘ordine da parte di Ombrellificio Tozzi sas, il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’ acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nel caso di utilizzo non appropriato del prodotto.

Modalità di acquisto

  1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell ‘inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo ombrellificiotozzi.it., cosi’ come descritti nelle relative schede informative.
  2. L’ Ombrellificio Tozzi s.a.s., si riserva il diritto di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori di materie prime, senza necessita’ di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
  3. La corretta ricezione dell’ordine e’ confermata dall’Ombrellificio Tozzi s.a.s. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con l’ Ombrellificio Tozzi s.a.s.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “IL TUO ACCOUNT/ORDINI PRECEDENTI ”.
  4. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Ombrellificio Tozzi s.a.s. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.
  5. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi all’ingrosso e quindi esclusa IVA.
  6. L’Ombrellificio Tozzi s.a.s. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
  7. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti al sito ombrellificiotozzi.it. e la contemporanea possibilità di ordini “on-line”, modificano la disponibilità del prodotto, Ombrellificio Tozzi s.a.s. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l’ordine stesso non sarà confermato tramite e-mail o fax, a condizione che siano andate a buon fine le modalità di pagamento o di impegno di cui oltre. La condizione di “ordine confermato”, quindi, potrà subire modifiche a causa di mancata ricezione del pagamento o di non validità o congruenza dei dati forniti dal Cliente.
  8. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Ombrellificio Tozzi s.a.s. si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

Modalità di pagamento

  1. Bonifico Bancario Anticipato
    In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico. Per velocizzare le operazioni di evasione ordine, il cliente e’ invitato a inviare tramite mezzo fax (al numero 011.74.32.089) la ricevuta di avvenuto pagamento della banca riportante il numero di CRO L’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c dell’Ombrellificio Tozzi s.a.s.che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare: Identificativo il numero dell’ordine che viene rilasciato nella mail di conferma ordine Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono: Ombrellificio Tozzi s.a.s. Banca del Piemonte – Ag. Rivoli IBAN IT59Q0304830870000000081664
  2. Contanti al corriere
    Con questa modalità il cliente si impegna a pagare al corriere l’importo della fattura con denaro contanti in valuta euro (somma esatta, non sono previsti arrotondamenti).
  3. NON SONO ACCETTATI ALTRI TIPI DI PAGAMENTO

Minimo ordine

  1. L’importo minimo per la spedizione e’ di €. 50,00 di merce. Sono esclusi dal calcolo del minimo d’ordine: le spese di trasporto, l’IVA al 22% ed eventuali spese accessorie.
  2. Nel caso che l’ordine effettuato su ombrellificiotozzi.it. non raggiunga la cifra indicata, verrà comunicata questa circostanza al cliente tramite e-mail.
  3. Se entro 5 giorni dall’avviso e-mail il cliente non provvederà a comunicare la modifica per il raggiungimento del “minimo d’ordine”, l’Ombrellificio Tozzi s.a.s. riterrà l’ordine annullato.

Evasione ordine – Tempistica

L’evasione di tutti gli ordini i cui prodotti sono presenti a magazzino, sarà effettuata entro un tempo massimo di 3 giorni lavorativi.
Nel caso di insufficienza scorte (anche parziale) l’ Ombrellificio Tozzi s.a.s. contatterà il cliente per informarlo della data di spedizione.
Richieste di spedizioni urgenti
Contattare l’Ufficio Commerciale al numero telefonico 011.95.88.145 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 17,30 oppure tramite e-mail info@ombrellificiotozzi.it.

Modalità di consegna

  1. Per ogni ordine effettuato su ombrellificiotozzi.it, l’Ombrellificio Tozzi s.a.s. emette fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
  2. Le spese di spedizione e consegna sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore e’ dovuta a Ombrellificio Tozzi s.a.s..
  3. I tempi di consegna del corriere, sono puramente indicativi,gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 8.30 alle ore 12.30 dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
  4. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dall’Ombrellificio Tozzi s.a.s.con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Ombrellificio Tozzi s.a.s., con conseguente annullamento dell’ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.
  5. Nessuna responsabilità può essere imputata a Ombrellificio Tozzi s.a.s. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
    Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente e’ tenuto a controllare:
    • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura
    • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, ne’; bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
  6. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r.,
    Ombrellificio Tozzi s.a.s.,
    C.so IV Novembre, 204
    10098 Rivoli (TO)
  7. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Garanzia

Tutti i ns. ombrelli sono sottoposti a controllo qualita’ da parte del ns. personale. In caso di eventuali difetti di produzione, provvederemo alla riparazione o eventualmente a sostituire il prodotto.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da Ombrellificio Tozzi s.a.s. e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Ombrellificio Tozzi s.a.s. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Ombrellificio Tozzi s.a.s.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi a Ombrellificio Tozzi s.a.s. – C.so IV Novembre 204 -10090 Rivoli (T)
Al cliente, il quale il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste.
Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.