FAQ - Domande Frequenti

Sono un privato, posso effettuare un ordine?

Sì. Che tu sia un’azienda o un privato, puoi acquistare i nostri prodotti con o senza personalizzazione. Ricorda di inserire il tuo codice fiscale nella procedura di conferma ordine, è indispensabile per l’emissione della fattura.

Qual è il motivo per cui i prezzi unitari diminuiscono all'aumentare delle quantità?

L’aumento delle quantità ci consente di sfruttare al massimo le economie di scala. Ciò significa che, producendo grandi quantità di un prodotto, possiamo dividere i costi fissi su un numero maggiore di unità, riducendo così il costo unitario. Ad esempio, se dobbiamo acquistare una grande quantità di materie prime o coordinare la produzione su larga scala, i costi totali saranno ridotti e possiamo trasferire questo risparmio ai nostri clienti, attraverso prezzi unitari più convenienti.
Inoltre, quando i clienti ordinano quantità elevate, siamo in grado di negoziare con i fornitori condizioni più vantaggiose per l’acquisto di materie prime o componenti. Questo ci consente di ottenere prezzi più competitivi e di offrire sconti speciali ai nostri clienti.

Come posso verificare lo stato del mio ordine?

Puoi verificare lo stato del tuo ordine contattando il nostro servizio clienti. Saranno felici di fornirti aggiornamenti in ogni fase, e una volta che l’ordine viene spedito, ti invieremo un’e-mail con il numero di tracking per tenerti informato sul progresso della spedizione.

Come posso sapere se il prodotto che desidero è disponibile?

Sulla pagina del prodotto troverai informazioni sullo stock in tempo reale. Se il prodotto non è disponibile, e ne hai necessità immediata, ti consigliamo di dare un’occhiata alla sezione “Ti potrebbe interessare…” nella parte inferiore della pagina.
In alternativa, puoi contattare il nostro servizio clienti per trovare un opzione adatta alle tue esigenze o essere informato riguardo la data di riassortimento.

Cosa posso fare se non riesco a trovare il prodotto che desidero?

Se non riesci a trovare il prodotto desiderato nel nostro sito, ti consigliamo di contattare il nostro servizio clienti. Saremo lieti di fornirti consulenza senza impegno e aiutarti a trovare ciò di cui hai bisogno.

Può essere organizzata una visita da parte di un vostro agente per effettuare un ordine?

Siamo disponibili a organizzare visite su appuntamento presso i vostri uffici per trattare ordini di quantità importanti che richiedono una personalizzazione complessa del prodotto, in modo da definire al meglio le fasi di produzione e consegna.
Tuttavia, è importante sottolineare che il nostro modello operativo si basa principalmente sulla vendita online. Pertanto, per ottenere informazioni dettagliate sulle nostre offerte e per ricevere assistenza personalizzata, ti invitiamo a consultare la nostre pagina web e a contattarci telefonicamente o tramite email. Il nostro team sarà lieto di aiutarti senza alcun impegno da parte tua..

Quali metodi di pagamento sono accettati per acquistare i vostri prodotti?

Offriamo diverse opzioni di pagamento per i nostri prodotti. Puoi effettuare un bonifico bancario oppure pagare con carta di credito/debito attraverso la nostra piattaforma di pagamento sicura Stripe. Sono accettate le principali carte di credito come Visa, MasterCard e American Express.

Posso richiedere la ripetizione di un ordine effettuato in precedenza?

Certo! Se desideri ripetere un ordine precedente, basta che ci contatti tramite email, telefono o tramite il form sul nostro sito web. Sarà sufficiente fornirci il numero dell’ordine che desideri ripetere e noi ci prenderemo cura di tutto il resto.

Posso apportare modifiche o cancellare il mio ordine dopo averlo confermato?

Certamente! Puoi tranquillamente modificare o cancellare il tuo ordine fintanto che non è ancora stato avviato il processo di preparazione. Tieni presente che la fase di preparazione inizia quando ricevi la conferma dell’ordine tramite e-mail e completi il pagamento.

Posso ordinare una quantità maggiore rispetto a quella indicata nella pagina del prodotto?

Sì, è possibile ordinare una quantità maggiore rispetto a quella indicata nella pagina del prodotto. Per effettuare un ordine di grandi dimensioni o personalizzato, ti consigliamo di contattare direttamente il nostro servizio clienti. Saranno lieti di assisterti e trovare la soluzione migliore per le tue esigenze.

Posso richiedere un campione del prodotto per valutarne la qualità?

Certamente! Siamo felici di fornirti un campione del prodotto per valutarne la qualità.
Tieni presente che gli ombrelli con disegno fantasia sono venduti in confezioni assortite da 12 pezzi. Se desideri un campione, puoi trovarne il codice colore nell’angolo inferiore a sinistra di ogni immagine. Assicurati di aggiungere questo codice nel campo note del carrello durante la conferma dell’ordine.
Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a leggere la sezione “Ordina Campione” presente nelle pagine prodotto

Come vengono determinati i tempi di consegna dei prodotti?

La quasi totalità degli ombrelli presenti sul sito è sempre disponibile nei nostri magazzini.
Il tempo di consegna stimato è compreso tra i 3 e i 5 giorni lavorativi dal decorre dalla data dell’avvenuto pagamento (data effettivo accredito). Le consegne avvengono solo nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, escluse festività.
Nel caso in cui una parte del tuo ordine non sia disponibile a causa dell’esaurimento delle scorte, ti invieremo prima i prodotti disponibili e successivamente il resto dell’ordine senza alcun costo aggiuntivo per la spedizione.

Che differenza c'è tra tessuto impermeabile e idrorepellente?

Gli ombrelli idrorepellenti possono sopportare solo una determinata quantità di pioggia, mentre gli ombrelli della categoria IdroProof sono completamente impermeabili grazie al rivestimento in Teflon certificato Dupont, che crea una barriera totalmente impermeabile alla pioggia.

Che cos'è il tessuto Pongee 190T ad effetto setato

Il tessuto Pongee 190T è un tipo di tessuto leggero e resistente comunemente utilizzato per la produzione di ombrelli da pioggia. Il numero “190T” si riferisce alla densità del tessuto, che indica il numero di fili utilizzati per pollice quadrato. In questo caso, il tessuto Pongee 190T ha una densità di 190 fili per pollice quadrato, il che significa che è relativamente denso e offre una buona resistenza alla pioggia. È noto per la sua morbidezza, lucentezza e resistenza all’acqua, rendendolo alla produzione degli ombrelli.

Il tessuto dell'ombrello può essere tinto con un colore a pantone?

Certamente! Considera che la quantità minima per la tintura a pantone varia da 1800 a 3000 ombrelli, a seconda del tipo di tessuto. Ti suggeriamo di metterti in contatto con noi per discutere dei tempi e dei costi.

Come si pulisce l'ombrello?

Per mantenere un ombrello sempre pulito e in ottime condizioni, è possibile seguire alcuni semplici accorgimenti.
Innanzitutto, è importante evitare di utilizzare sostanze aggressive o detergenti abrasivi, che potrebbero danneggiare il tessuto o la struttura dell’ombrello.
È consigliabile invece utilizzare un panno morbido o una spugna imbevuta in acqua tiepida con aggiunta di qualche goccia di detersivo delicato per lavare delicatamente il tessuto e rimuovere eventuali macchie.
Dopo aver lavato il tessuto, sarà sufficiente lasciare aperto l’ombrello all’aria per farlo asciugare del tutto.
Per pulire l’impugnatura trasparente, invece, si può utilizzare un panno in microfibra leggermente umido e poi asciugare delicatamente con un altro panno asciutto.

Come è fatto il manico in gomma soft touch dell'ombrello?

I manici degli ombrelli trattati con questa particolare vernice, sono caratterizzati da un tatto morbido, con un aspetto opaco.

Che caratteristiche hanno le stecche in fibra di vetro?

Le stecche in fibra di vetro sono degli elementi dell’intelaiatura dell’ombrello che conferiscono alla struttura la necessaria rigidità e resistenza alla deformazione. La fibra di vetro, infatti, è un materiale molto resistente ed elastico, in grado di garantire la perfetta tenuta dell’ombrello anche in presenza di vento e intemperie.

Ho letto che l'ombrello definito “antivento” in caso di forte raffiche di vento, va in protezione e si ribalta, ma come mi devo comportare per rimetterlo a posto?

È’ sufficiente chiudere l’ombrello e riaprirlo. Ritornerà al suo stato originale.

Posso stampare il logo in più di una posizione?

Sì. Il nostro preventivatore consente di stampare il logo o i loghi in più posizioni, dimensioni e colori.

Ci sono dei costi aggiuntivi se scelgo dei colori diversi dello stesso prodotto? Esempio 50 ombrelli blu + 50 neri?

No! Non ci sono costi aggiuntivi, il preventivatore somma autonomamente le quantità/colore richieste e applica la scontistica in base al numero dei pezzi.

Ci sono dei costi aggiuntivi se scelgo dei colori diversi dello stesso prodotto? Esempio 50 ombrelli blu + 50 neri?

No! Non ci sono costi aggiuntivi, il preventivatore somma autonomamente le quantità/colore richieste e applica la scontistica in base al numero dei pezzi.

E' possibile cambiare il colore di un logo che vi abbiamo inviato?

Certo, non è un problema modificare il colore del tuo logo. Basta indicarci la tonalità desiderata da stampare. Ti invieremo una simulazione del prodotto con il logo nel colore scelto.

Si può riprodurre un colore pantone oro o argento?

Usiamo normalmente i colori argento, oro e bronzo, per le personalizzazioni, ma la gradazione colore è prestabilita, in quanto le vernici che ci forniscono i produttori non sono miscelabili.

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È possibile stampare un’immagine su tutta la superfice dell’ombrello.

Si possiamo creare un ombrello con stampa all-over, sia di un pattern o di un’immagine.
Ti invitiamo a inviarci la tua richiesta saremo felici di fornirti un preventivo personalizzato.

Non ho un logo o un’immagine da stampare? Potete pensarci voi?

Nessun problema se non hai un logo o un’immagine, ma desideri semplicemente aggiungere una scritta al tuo ombrello. Basta indicarci cosa vuoi scrivere, il tipo di carattere che preferisci e il colore e noi ci occupiamo del resto.
Se pensi possa essere utile, possiamo indicarti dei siti internet specializzati nella creazione di loghi aziendali, oppure possiamo aggiungere delle icone presenti sul web, per rendere il tuo prodotto unico!

Quando riceverò la prova di stampa con il mio logo?

Dopo che ci avrai inviato il preventivo, riceverai la prova di stampa entro di 24 ore lavorative.
In questa occasione ti invieremo il preventivo dettagliato e ti chiederemo i file del logo in formato vettoriale o in alta definizione.

È possibile ottenere un campione personalizzato che includa il mio logo?

Certamente, tenendo presente che i costi e tempi di consegna per un prototipo personalizzato possono essere molto elevati, è consigliabile richiedere un campione virtuale gratuito per avere un’idea del risultato finale.
Inoltre, in caso di dubbi sulla dimensione e sulla qualità del prodotto, si consiglia di richiedere un campione fisico neutro per poter esaminare personalmente tali aspetti.
Ti invitiamo a contattare Il nostro servizio assistenza, telefonicamente e via e-mail.

Quali elementi sono inclusi nel costo della personalizzazione del prodotto?

Il prezzo della personalizzazione del prodotto include diversi elementi. Innanzitutto, è incluso il costo dei materiali necessari per realizzare la personalizzazione, come ad esempio adesivi, incisioni o stampe speciali. Inoltre, il prezzo tiene conto del tempo e della mano d’opera necessari per eseguire la personalizzazione, che richiede competenze specializzate o l’utilizzo di macchinari specifici.
In aggiunta a ciò, sono inclusi anche altri processi importanti come la bozza grafica pre-produzione, che permette al cliente di visualizzare l’aspetto finale del prodotto personalizzato prima della produzione effettiva. Inoltre, nel prezzo include il servizio di un eventuale vettorializzazione basica del logo, il fotolito per preparare la stampa, l’avviamento della macchina e la realizzazione del telaio.
Dopo aver completato queste fasi preliminari, si procede con il processo di stampa del prodotto personalizzato, che può essere eseguito sia con digitale che serigrafica, a seconda delle necessità.
Infine, è previsto un controllo di qualità accurato per garantire che il prodotto personalizzato soddisfi gli standard richiesti prima della spedizione.

Quali tipologie di file vi devo inviare per la stampa del logo?

Di solito richiediamo un file vettoriale, tuttavia, se non disponi di uno, puoi inviarci il file nel formato migliore che possiedi e noi ci occuperemo di vettorizzarlo in formato basico. Se vuoi una stampa digitale, accettiamo anche i formati .jpg e .pdf, tuttavia, consigliamo una risoluzione di almeno 300 dpi per ottenere un risultato finale ottimale.

che cos'è un file vettoriale?

Un file vettoriale è un tipo di file grafico che viene utilizzato per memorizzare immagini composta da oggetti geometrici, come linee, curve e poligoni. A differenza delle immagini rasterizzate, che sono costituite da pixel, le immagini vettoriali sono basate su formule matematiche che descrivono le forme e le caratteristiche dell’immagine. Ciò permette alle immagini vettoriali di essere scalabili senza perdita di qualità, in quanto non dipendono dalla risoluzione dello schermo o della stampa.
I formati più comuni per i file vettoriali hanno l’estensione .pdf, .cdr, .svg, .eps e .ai. (esempio miologo.ai) .
Questi formati consentono di conservare le proprietà geometriche degli oggetti, consentendo una flessibilità e precisione ottimali nella fase di stampa.

Come posso verificare se il mio logo è un file vettoriale?

Le immagini vettoriali sono generalmente salvate in formati con estensione come .ai, .svg, .cdr, .pdf o .eps.
Se il formato del tuo file non corrisponde a uno di questi, è probabile che non sia un file vettoriale. Puoi fare una prova per verificare se l’immagine è vettoriale: prova ad ingrandirla. Se noti che diventa sfocata o persa di qualità, allora l’immagine è probabilmente composta da pixel e potrebbe essere necessaria la vettorizzazione per ottenere una versione scalabile e senza perdita di dettagli.

Cosa devo fare se non ho un file vettoriale?

Una volta completata l’elaborazione del file, ti invieremo una e-mail con il risultato per la tua approvazione. Se ritieni che il risultato non sia soddisfacente, sei libero di procedere con l’ordine o di annullarlo. Se confermi l’ordine, il file vettoriale rimarrà di tua proprietà e potrai utilizzarlo in futuro, per qualsiasi tipo di personalizzazione.

Che cos'è un colore pantone e come lo identifico?

Il Pantone Matching System (PMS) è un sistema che assegna un valore numerico specifico a ciascun colore. Se ci fornisci il codice Pantone, possiamo assicurarti che il colore di stampa corrisponderà esattamente alla tonalità che desideri. Nel caso in cui non conoscessi i codici PMS del tuo logo, non preoccuparti, troveremo per te la tonalità più simile.

Quali garanzie ho che il mio ordine sarà stampato correttamente?

Prima di avviare la produzione del tuo ordine, ti richiediamo l’approvazione della bozza grafica che ti invieremo tramite e-mail. In questo documento digitale troverai un’immagine del prodotto personalizzato con il tuo logo. Sei libero di chiederci delle modifiche alla dimensione del logo e al posizionamento. Il nostro impegno è quello di creare l’oggetto dei tuoi desideri.
Una volta approvata la bozza grafica, ti invieremo la fattura proforma riguardante l’acconto del 30%. Quando la produzione sarà ultimata, riceverai una fotografia del prodotto con il dettaglio della personalizzazione, se lo ritieni utile, possiamo anticiparti un campione stampato, ma tieni presente, che ti sarà addebitato il costo della spedizione.

Posso stampare un immagine sull’ombrello?

Sì! È possibile stampare un’immagine in quadricromia o anche una fotografia, utilizziamo la tecnica di digitale con l’ausilio di pellicole termoadesive o DTF (Direct To Film) che consiste nella stampa digitale diretta su transfer film in PET che vengono poi trasferiti a caldo sui tessuti.

Quando verrà consegnato il mio ordine?

I tempi di consegna variano a seconda della tipologia di merce e dalla destinazione.
Per la merce neutra su territorio italiano, il transit-time (affidamento al corriere>consegna al tuo indirizzo di destinazione) è indicativamente di 3/5 giorni lavorativi.
Per la merce personalizzata su territorio italiano, il transit-time è indicativamente di 18/20 giorni.
Per ordini con destinazioni fuori dal territorio italiano, ti forniremo un preventivo personalizzato.
Ti invitiamo sempre a concordare con il nostro staff la data di evasione dell’ordine.

Per maggiori informazioni, visita la pagina spedizioni o contattaci

Come posso ottenere informazioni sullo stato di consegna del mio ordine?

Una volta che il tuo ordine viene spedito dalla nostra fabbrica, riceverai il numero di tracking del corriere. Utilizzando questo numero, potrai seguire l’avanzamento della tua consegna direttamente sul sito web del trasportatore.

Per maggiori informazioni, contattaci

Come posso fare se ho bisogno che la merce mi venga consegnata entro un periodo di tempo più breve rispetto a quanto indicato sul sito?

Se hai bisogno della merce entro un tempo limite specifico, ti invitiamo a contattarci immediatamente. Faremo del nostro meglio per valutare insieme la fattibilità dell’evasione dell’ordine. Tuttavia, in caso di tempi particolarmente ridotti, è fondamentale la tua collaborazione nell’inviarci prontamente conferme dell’ordine, conferme di pagamento e conferme delle bozze grafiche. Il ritardo nella ricezione di queste conferme potrebbe influire negativamente sulla nostra capacità di evadere l’ordine nei tempi stabiliti.

Per maggiori informazioni contattaci

Posso essere sicuro che i tempi di consegna saranno rispettati?

Siamo consapevoli dell’importanza della puntualità nella consegna dei tuoi ordini e facciamo del nostro meglio per rispettare i tempi stabiliti. Tuttavia, è importante sottolineare che possono verificarsi ritardi occasionali al di fuori del nostro controllo, come ad esempio scioperi imprevisti dei corrieri. Siamo sempre trasparenti riguardo a eventuali impedimenti e cerchiamo di risolverli nel minor tempo possibile per minimizzare il disagio per te.

Per maggiori informazioni, visita la pagina spedizioni o contattaci

Cosa posso fare se non ho ricevuto l'ordine nella data prevista?

Se non hai ancora ricevuto il tuo ordine entro la data prevista, potrebbe esserci stato un imprevisto che ha causato un ritardo nella consegna. Ti consigliamo di contattare direttamente il corriere incaricato della spedizione, utilizzando il numero di tracking che ti abbiamo inviato. Saranno in grado di fornirti informazioni aggiornate sullo stato della consegna, oppure  contattaci comunicandoci il tuo numero d’ordine.

È possibile effettuare il ritiro della merce presso i vostri magazzini o incaricare un corriere di mia fiducia?

Certamente! Per poter organizzare il ritiro della merce presso i nostri magazzini, è necessario effettuare una prenotazione. Ti invitiamo a contattarci in anticipo per concordare un orario e una data per il ritiro. Sarà un piacere assisterti nel processo di ritiro e fornirti tutte le informazioni necessarie.
Non esitare a metterti in contatto con il nostro team per ulteriori dettagli contattaci

Sono un rivenditore, è possibile richiedere che la merce venga spedita in un imballo neutro, senza alcun riferimento alla nostra azienda?

Certamente! È sufficiente che ce lo comunichi in fase di conferma ordine, elimineremo tutti i nostri riferimenti sia sul prodotto che sull’imballo, se hai del nastro adesivo personalizzato puoi inviarcelo. Ti consigliamo di effettuare il ritiro della merce con il tuo corriere.

Per maggiori informazioni, contattaci

Qual è il costo del trasporto?

Il costo del trasporto è determinato principalmente in base all’importo dell’ordine e la quantità della merce. Può variare se si sceglie la consegna espressa o il ritiro presso i nostri magazzini.
I dettagli dei costi sono sempre aggiornati nel carrello mentre effettui le tue scelte.

Per maggiori informazioni, visita la pagina spedizioni o contattaci

Qual è la vostra politica di rimborso nel caso in cui un prodotto presenti un difetto?

Se riscontri un difetto nel prodotto, ti invitiamo ad inviarci una e-mail dettagliata che descriva il problema insieme a una foto che mostri chiaramente il difetto e come si ripete nelle diverse unità. Il nostro team del servizio clienti valuterà prontamente la tua richiesta e provvederà a effettuare un rimborso o una sostituzione, oppure, se preferisci, emetterà un voucher sconto per il prossimo ordine.

Per maggiori informazioni, visita la pagina resi  o contattaci

Cosa posso fare se ho ricevuto prodotti diversi da quelli ordinati?

Ti invitiamo a contattarci immediatamente e inviarci via e-mail la fotografia della bolla di consegna e dei prodotti ricevuti, includendo anche il numero del tuo ordine. In questo modo saremo in grado di gestire la situazione nel minor tempo possibile.

Per maggiori informazioni, visita la pagina resi  o contattaci

Posso restituire i prodotti senza personalizzazione che ho acquistato?

Hai la possibilità di richiedere un reso entro 15 giorni dalla ricezione dell’ordine. Se il reso è dovuto a difetti del prodotto, ci occuperemo noi del ritiro e procederemo con il rimborso o la sostituzione. Nel caso in cui il reso non sia dovuto a difetti del prodotto, le spese di restituzione saranno a carico dell’acquirente. Il rimborso o la sostituzione si effettueranno solo dopo aver ricevuto e verificato lo stato della merce.

Per maggiori informazioni, visita la pagina resi  o contattaci

Posso restituire i prodotti personalizzati che ho acquistato?

Per poter richiedere un reso o una sostituzione, è necessario che il prodotto personalizzato non sia conforme a quanto indicato sulla bozza grafica, presenti un errore nella stampa o un difetto di fabbricazione. Per avviare la procedura di reclamo, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti inviando via e-mail delle fotografie che evidenziano i difetti riscontrati..

Per maggiori informazioni, visita la pagina resi  o contattaci

Quali azioni devo intraprendere se riscontro un errore nella stampa?

Se hai riscontrato un errore nella stampa, ti preghiamo di segnalarcelo inviando un’e-mail con il numero dell’ordine e allegando delle fotografie che mostrino chiaramente il difetto. In questo modo potremo avviare la procedura di ritiro e sostituzione dei prodotti difettosi.

Per maggiori informazioni, visita la pagina resi  o contattaci

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