Cancellazioni e Resi
Modifica Ordine o Cancellazione

I costi e le procedure per modificare, cancellare o restituire un ordine effettuato sul nostro sito ,possono variare a seconda del tipo di acquisto e del soggetto che lo ha effettuato. Pertanto, è importante distinguere tra un ordine di merce neutra (senza stampa) e un ordine di merce personalizzata. Inoltre, è necessario considerare se l’acquirente è un consumatore o un cliente professionista.

Modifica dell’ordine di merce neutra (senza personalizzazione)

Se sei un cliente consumatore e desideri modificare un ordine per merce neutra (senza personalizzazione) effettuato sul nostro sito, è possibile richiedere al nostro reparto commerciale di apportare le modifiche desiderate. Se l’ordine non è ancora stato spedito, non ci saranno costi aggiuntivi. Tuttavia, se l’ordine è già stato spedito, dovrai esercitare il tuo diritto di recesso e sostenere solo le spese di spedizione. Successivamente, potrai effettuare un nuovo ordine.

Se, invece, sei un cliente professionista, puoi solo integrare un ordine esistente. In questo caso, oltre all’importo e alla quantità, potrebbe variare anche la data di consegna prevista nell’ordine. Tuttavia, ai clienti professionisti non è consentito sostituire o eliminare articoli dopo la conferma dell’ordine. Il nostro ufficio commerciale sarà sempre disponibile a cercare soluzioni che massimizzino la tua soddisfazione. Potrebbe essere necessario applicare un supplemento, il quale verrà comunicato tramite email al cliente e dovrà essere accettato dal cliente sempre tramite email.

Modifica dell’ordine di merce personalizzata

Sia i clienti consumatori che i clienti professionisti, possono solo integrare l’ordine già effettuato con l’aggiunta di altri articoli.
E’ possibile effettuare modifiche all’ordine di merce personalizzata solo prima che l’ordine sia inviato al reparto produzione, e confermando la bozza grafica già accettata in precedenza. Questa modifica non comporterà costi aggiuntivi per il cliente, ma comportare un ricalcolo dell’importo totale dell’acquisto e potrebbe influire sulla data di consegna indicata nella conferma dell’ordine.

È importante notare che è possibile modificare la grafica senza spese aggiuntive solo prima di aver accettato la bozza grafica. Tuttavia, l’integrazione di articoli aggiuntivi non è consentita per gli ordini che devono essere evasi con servizio express o con consegna tassativa, a meno che non sia stato concordato per iscritto (tramite e-mail) tra le parti. Inoltre, non è consentito sostituire o eliminare articoli in un ordine di merce personalizzata.

In caso di richiesta di modifica dell’ordine con sostituzione o eliminazione degli articoli, ci potrebbe essere la necessità di applicare un supplemento, il quale verrà comunicato al cliente tramite e-mail e dovrà essere accettato dal cliente sempre tramite e-mail. Si prega di notare che le richieste pervenute solo telefonicamente non saranno prese in considerazione.

Cancellazione dell’ordine di merce neutra (senza personalizzazione)

Se sei un cliente consumatore e desideri cancellare un ordine prima che la merce venga spedita, potrai farlo senza incorrere in alcuna spesa. La richiesta di cancellazione dell’ordine dovrà essere inviata tramite e-mail. Si prega di notare che non verranno accettate richieste di cancellazione effettuate per telefono.
Tuttavia, se la merce è già stata spedita, non sarà più possibile cancellare l’ordine. In questo caso, puoi esercitare il tuo diritto di recesso e sarai responsabile solo delle spese di spedizione per la restituzione della merce.

Se sei un cliente professionista, non sarà possibile cancellare un ordine effettuato. Tuttavia, ti consigliamo di contattare tempestivamente il nostro ufficio commerciale, poiché spesso è possibile trovare una soluzione alternativa che sia soddisfacente per entrambe le parti.
Potrebbe essere applicato un supplemento, il quale sarà quantificato caso per caso e comunicato al cliente tramite e-mail. Sarà necessario che il cliente accetti il supplemento sempre tramite e-mail. Si prega di notare che non verranno prese in considerazione richieste pervenute solo tramite telefonata.

Cancellazione dell’ordine di merce personalizzata

Nel caso di merce personalizzata (ai sensi dell’art. 59, comma 1, lettera “C”, D. Lgs. 206/05 s.mm.ii.), non è consentito cancellare un ordine una volta confermate le bozze grafiche, sia per i clienti consumatori che per i clienti professionisti. In caso di cancellazione dell’ordine dopo la conferma delle bozze grafiche, verrà comunque addebitato l’intero importo dell’ordine.

Resi

Reso Merce Neutra (non personalizzata)

Per gli utenti consumatori. Se la merce che ti abbiamo inviato non fosse ti tuo gradimento o dovesse presentare dei difetti, ci prenderemo cura del reso e ti rimborseremo l’importo corrispondente o, se preferisci, provvederemo alla sostituzione (Garanzia Legale di Conformità).
Ti invitiamo a contattare via e-mail il nostro ufficio commerciale, indicando numero ordine e inviando un’immagine dell’eventuale difetto riscontrato.

Gli acquisti da clienti professionisti non rientrano nella disciplina prevista per i beni di consumo, anche se i prodotti sono gli stessi. Infatti la legge è pensata per tutelare i consumatori finali; per quello che riguarda invece gli utenti professionali, valgono le regole dettate dal Codice Civile, che prevedono un diritto di garanzia di un solo anno e denuncia tassativa del vizio riscontrato entro 8 giorni dal ricevimento della merce.
Siamo comunque qui per offrirti la nostra piena disponibilità nel trovare insieme la soluzione più appropriata, al fine di garantire, per entrambi, un rapporto commerciale vantaggioso e duraturo.

Reso Merce Personalizzata

Se per caso la merce che ti abbiamo inviato dovesse presentare dei difetti (ad esempio un errore di stampa, posizionamento se l’articolo scelto è diverso da quello ordinato o presenta evidenti difetti di funzionamento), ci prenderemo cura del reso e ti rimborseremo l’importo corrispondente o, se preferisci, provvederemo alla sostituzione o alla ristampa (Garanzia Legale di Conformità).

Purtroppo, nel caso in cui i difetti sopra descritti non siano visibili nel prodotto consegnato, non saremo in grado di autorizzare il reso della merce. Questo perché ogni ordine di merce personalizzata viene elaborato e prodotto appositamente per te, rendendo il prodotto non adatto per una nuova vendita. Pertanto, non è possibile effettuare resi di merce personalizzata, in conformità con l’articolo 5, comma 3 del decreto legislativo 185/99.

Vogliamo condividere con te alcuni consigli preziosi per garantire che il prodotto che realizzeremo corrisponda esattamente alle tue aspettative e desideri.

Ordina con il massimo anticipo, soprattutto se la fornitura è per una data in particolare (evento, fiera, periodo Natalizio, etc).

Ci distinguiamo per la capacità di produrre merce personalizzata in tempi brevi, tuttavia, comprendiamo che ciò potrebbe non essere sufficiente per soddisfare tutte le esigenze dei clienti.
Ci potrebbero essere imprevisti come la mancanza di disponibilità di alcuni articoli o l’invio di file non idonei, che potrebbero causare ritardi nella spedizione e una mancata consegna nei tempi previsti. Se hai delle scadenze da rispettare in modo estremamente preciso, ti consigliamo di optare per i nostri servizi express, che puoi selezionare durante il processo di acquisto.
Il nostro consiglio! Anticipa le tue richieste, in modo da evitare ritardi nelle consegne.

Comunicazione chiara

Forniscici dettagli specifici e indicazioni chiare sulle tue richieste, preferenze e aspettative per il prodotto. Più informazioni ci fornirai, migliore sarà la nostra comprensione delle tue necessità.

Collaborazione aperta

Siamo qui per lavorare insieme a te, quindi non esitare a condividere feedback, suggerimenti o richieste specifiche lungo il processo di realizzazione della bozza grafica.
La tua partecipazione attiva ci aiuterà a creare il prodotto personalizzato che rispecchia appieno i tuoi desideri.

Verifica subito la conferma ordine

Se ti rendi conto di avere digitato la quantità errata, di avere selezionato un colore differente o semplicemente vuoi apportare delle modifiche al logo, contatta immediatamente il nostro servizio clienti. (comunicazioni tardive possono comportare dei costi di gestione reso o di gestione pratica)

Approvazione finale

Per aiutarci a velocizzare la produzione e garantire il rispetto dei tempi di consegna concordati, ti invitiamo a controllare attentamente la versione finale della bozza grafica che ti invieremo. Assicurati che soddisfi appieno le tue aspettative prima di dare il via libera alla produzione definitiva. La tua tempestiva conferma ci permetterà di procedere senza indugi e assicurarti la consegna nel rispetto dei tempi stabiliti.

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