Spedizione e Consegna

Definizione: La Spedizione e Consegna sono due fasi distinte nel processo di trasferimento di un ordine.

La spedizione si concentra sulla preparazione e l’affidamento al corriere dell’ordine
La consegna riguarda i tempi di transito (Transit Time) necessari all’arrivo effettivo della merce al destinatario.

Spedizione

Merce Neutra: La quasi totalità degli ombrelli presenti sul sito è sempre disponibile nei nostri magazzini.
Il tempo di preparazione dell’ordine è stimato da 1 a 2 giorni lavorativi dal decorre dalla data dell’avvenuto pagamento (data effettivo accredito).
Nel caso in cui, non fossero presenti dei prodotti per completare l’ordine, ti saranno subito inviate le quantità disponibili, il residuo dell’ordine sarà spedito il prima possibile, senza costi di spedizione aggiuntivi.

Merce Personalizzata:
I tempi di produzione per la merce personalizzata variano in base alla complessità della stampa, dalla quantità dell’ordine e dal periodo dell’anno.
Di solito, ci vogliono circa 15/18 giorni lavorativi dall’accettazione della bozza grafica e dal ricevimento del pagamento per completare la produzione. La data di spedizione sarà comunicata al momento della conferma dell’ordine.
Se hai bisogno di una spedizione urgente o con tempistiche specifiche, ti invitiamo a contattare il nostro ufficio commerciale. Faremo del nostro meglio per soddisfare le tue richieste.
Ci teniamo a sottolineare, che non applichiamo costi aggiuntivi per le spedizioni urgenti.

Una volta che la merce viene affidata al corriere, riceverai un’email contenente il numero di tracking per monitorare la spedizione. Potrai utilizzare questo numero per seguire la consegna direttamente sul sito del trasportatore.

Consegna

Le consegne vengono effettuate esclusivamente nei giorni lavorativi, ovvero dal lunedì al venerdì, ad eccezione delle festività.
La consegna avviene a bordo strada; nel caso in cui sia necessario il servizio di facchinaggio, ti invitiamo a contattarci per richiedere un preventivo, specificando il piano di consegna desiderato (ad esempio: cantina, magazzino al piano terra, numero del piano).
Nel caso di merce voluminosa e pallettizzata, possiamo fornirti il costo per una consegna con sponda idraulica.

Tempistica: I tempi di consegna possono variare a seconda della quantità di merce e della destinazione.

  • Per ordini di merci fino a 30 Kg (circa 50 ombrelli), la consegna in territorio italiano si stima tra 1 e 2 giorni lavorativi, mentre per le isole e le località disagiate potrebbe richiedere da 3 a 5 giorni.
  • Per ordini superiori a 30 Kg o palettizzati, la consegna in territorio italiano è stimata da 2 a 5 giorni lavorativi, con un tempo leggermente più lungo di 3 a 6 giorni per le isole e le località disagiate.
  • Per effettuare consegne al di fuori dell’Italia, ti invitiamo gentilmente ad entrare in contatto con il nostro ufficio commerciale. Siamo a tua disposizione per valutare insieme a te i costi e i tempi di consegna più convenienti.

Sul nostro sito è possibile selezionare una spedizione espressa, tuttavia è importante tenere presente che questa non garantisce una consegna tassativa, la quale può essere concordata solo tramite l’ufficio commerciale.

Ritiro in sede:
Puoi scegliere di ritirare direttamente la merce presso uno dei nostri magazzini oppure puoi organizzare la spedizione tramite il tuo corriere di fiducia. Per richiedere il ritiro diretto, è indispensabile contattare l’ufficio commerciale. Saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie e di concordare i dettagli con te.

Mancata Consegna:
Nel caso in cui il destinatario non sia presente all’indirizzo specificato nell’ordine e la consegna non possa essere effettuata, il vettore lascerà un avviso presso l’indirizzo che ci hai comunicato e provvederà ad informare Ombrellificio Tozzi.
Ti contatteremo per concordare un secondo tentativo di consegna, tieni presente, che alcuni corrieri, per effettuare una nuova consegna potrebbe chiedere un costo aggiuntivo:

Se anche il secondo tentativo di consegna non ha esito positivo, il Prodotto verrà depositato presso un magazzino designato dal vettore. In questo caso, spetta al destinatario provvedere al ritiro entro 8 giorni a partire dal secondo giorno successivo alla data dell’avviso di tentata consegna. In caso di mancato ritiro, la merce sarà restituita ad Ombrellificio Tozzi, con relativi costi di spedizione, che saremo costretti ad addebitarti.

Non hai trovato la risposta alle tue domande? Scrivici!

Invia

Potrebbe interessarti anche: